Ambiente di vendita

Migliorare il punto vendita, settimo step

Questo articolo é l’ultimo della serie dedicata all’analisi di sistemi e tecnologie in grado di migliorare la gestione e la produttivitá del punto vendita. Dopo esserci dedicati ai supporti hardware quali i sensori di movimento, le camere per il riconoscimento della clientela o l’impianto wifi, ora vogliamo parlarvi della necessitá di combinare un software in grado di raccogliere e catalogare i dati forniti per ottere informazioni precise ed affidabili su cui basare eventuali cambiamenti.

Tutti le soluzioni sviluppate da TC Group Solutions che sono state prese in considerazione precedentemente sono fornite di un software indipendente in grado di categorizzare i dati, a seconda delle impostazioni e della sua funzione. Ogni sistema puó essere provvisto con uno uno piú dei seguenti software:
Ranking permette di ottenere una classifca globale stilata tra tutti i punti vendita della marca che mette in evidenza, secondo le KPIs selezionate, il massimo potenziale di ciascun punto vendita e la suo debolezze in modo da identificare le varibili di miglioramento. Questo é raccomandato specialmente per grandi comagnie che necessitano una miglore ripartizione delle proprie risorse tra i differenti punti vendita.
Staff Ottimale é basato sulla capacitá e gli ingressi dei clienti e, come deducibile dal nome stesso, esso permette di conoscere l’ammontare dello staff ottimale necessario in un determinato punto vendita ad una certa fascia oraria.
Previsioni é in grado di prevedere l’ammontare degli ingressi nel punto vendita, questo si ottiene grazie alla capicitá del software di combinare la cronologia di dati quali l’evoluzione dei flussi pedonali (indice di traffico) e le previsioni meteo.

Inoltre, TC Group ha recentemente sviluppato una nuova applicazione chiamata TC Analytics. Essa é un software mobile friendly che permette di visualizzare e confrontare le varie KPIs dei punti vendita quali l’ammontare delle visite, il tasso di attrazione e conversione, le vendite, il tempo medio di permanenza e la capacitá media. Questa applicazione é disponibile per i sistemi operativi Android ed iOS e funziona da pannello di controllo personalizzabile dal cliente. Tra le altre caratteristiche di questo software di gestione ci sono la facilitá di accessione infatti si tratta di un’applicazione cloud-based ovvero utilizzabile attraverso internet senza la necessitá di download, é compatibile al 100% con qualsiasi sistema gestionale del negozio, non ha una licenza per tanto il suo utilizzo é illimitato, include un sistema intelligente di allarmi che é configurabile secondo qualsiasi KPIs pertanto é in grado di raggruppare le tre funzione dei tre diversi software elencati precedentemente in una sola, comoda ed accessibile applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *