Ambiente di vendita

Arese Shopping Centre, la nuova esperienza retail tutta italiana

Oggi 14 Aprile 2016 alle 9 di mattina, é stat inaugurato l’Arese Shopping Centre, il piú grande centro commerciale lombardo. Il progetto nasce dall’iniziativa promossa da Tea SpA in collaborazione con Finiper Group che hanno deciso di investire all’incirca 250 milioni di euro nella costruzione dell’edificio sviluppato in due livelli e cresciuto dove un tempo erano allocate le fabbriche della storica Alfa Romeo.

Il CENTRO, con i suoi 92.000mq, é la superficie commerciale piú grande d’Italia ed ospita 200 negozi, 25 punti ristoro e lo spazio di parcheggio puó contenere 6000 posti auto. É situato ad Arese nel Municipio di Linate nella provincia di Milano ed é facilmente raggiungibile grazie al servizio autostradale. L’area é caratterizzata da un’alta densitá di popolazione (3.000 ab/kmq) e la sua posizione strategica nel cuore dell’industrializzato Nord Italia, precisamente a 40km dall’areoporto internazionale di Malpensa, apporterá una frequente affluenza divisitatoribenestanti dalle zone circostanti quali i laghi lombardi, noti per essere assiduamenti frequentati da turisti provenienti da Germania, Francia ed Inghilterra ma anche dalla vicina Svizzera.

Nonostante ció, il fattore che rende il CENTRO unico nel suo genere é il suo aspetto e l’esperienza che offre. L’edificio é stato ideato e realizzato dagli architetti Michele de Lucchi, Arnaldo Zappa e Davide Padoa e si presenta come un complesso perfettamente integrato nell’ambiente circostante e caratterizzato da un sistema di piazze collegate da strade, portici e completate da strutture chiuse che ospitano i diversi retailer. L’obbiettivo del CENTRO peró è quello di offrire al consumatore un’esperienza che vada al di lá del semplice shopping ed é per questo motivo che ospita aree dedicate allo sport, al wellness, alla ristorazione ed ad attivitá culturali. In aggiunta, l’intera struttura é stata costruita seguendo rigidi paramentri di bio-sostenibilitá ed un esempio é l’impiego dal legno lamellare impiegato per la prima volta nell’edilizia commerciale.

Diversi brand internazionali hanno scelto il CENTRO di Arese come trampolino di lancio per la loro attivitá in Italia, per esempio il conosciutissimo ed attesissimo Primark che occuperá uno spazio di 7.000mq e che inoltre introdurrá una linea dedicata all’aredamento casa. Altri quali Zara, Bershka, Pull&Bear, Stradivarius, Oysho, Massimo Dutti, Mango, Kiabi e H&M non potevano assolutamente farsi scappare una tale opportunitá di crescita nel mercato italiano. I contratti stipulati con i diversi negozi, retailer di moda, ristoranti e bar avranno una durata di 5/6 anni. Il CENTRO sará in funzione dalla 9 di questa mattina alle 10 di sera e così sarà per tutto il resto dell’anno senza eccezioni delle festivitá.

Fonte: largoconsumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *