Cosa dicono i nostri clienti

L’Oréal si rafforza con NYX in Spagna

Il gigante dell’industria cosmetica l’Oréal continua a crescere insieme a NYX nel mercato spagnolo. La compagnia ha appena firmato l’apertura di un nuovo stabilimento per il suo brand di make-up in Madrid. La catena, che ha giá tessuto una rete di sei negozi in Spagna, é alla continua ricerca di nuove ubicazioni in altre cittá come Valencia in modo da poter aprire piú punti vendita.

Lo stabilimento sará localizzato al numero 49 di via Goya, al fianco dell’Hotel Catalonia. Con una superficie commerciale di 100 metri quadrati, all’interno della quale NYX potrá distribuire la sua completa linea di cosmetici. Morgan Alliance fu la consulente immobiliare che fece da intermediario per l’operazione.

Dopo essersi legata a NYX nel 2014, l’Oréal piantó la bandiera di questo marchio in Europa lo scorso novembre con l’apertura di un negozio al numero 8 di Calle Fuencarral a Madrid. Con ció, la multinazionale lanció un’ulteriore sfida al mercato del retail e alla Spagna dato che aveva giá instalanto vari punti vendita L’Oréal Paris. Piú tardi, NYX aprí una boutique a Barcellona, al numero uno della Calle Cucurulla.

L’ultima mossa di NYX in Spagna, fu la messa in marcia di un flagship store presso la Gran Vía di Madrid, dove inauguró un punto vendita al numero 36 che conta piú di 100 metri quadrati. NYX, inoltre, conta altri due negozi nei centri commerciali de Parquesur e La Vaguada.

La fatturazione di L’Oréal nell’esercizio del 2015 raggiunse 25.257,4 milioni di euro. Per divisione, il marchio di lusso si posizionó a 7.230 milioni di euro con un 16,7% in piú rispetto al precedente esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *