Ambiente di vendita

Snapchat é la nuova frontiera del marketing 3.0

retail-intelligence-snapads

Snapchat negli ultimi anni ha continuato ad aggiornare il suo contenuto advertising includendo diverse innovazioni tra cui pubblicitá shoppable nella sezione “storie” ma anche l’uso di dispositivi AI come gli Spectacles ovvero gli occhiali appositamente inventati comunicare direttamente con l’applicatione. Ció che i brand e le compagnie marketing stanno aspettando é la difersificazione degli strumenti ed innovazione che permetterano di ottenere profitti maggiori dall’applicazione mobile.

Finora, la miglior modernizzazione é Snap Ads, la piattaforma pubblicitaria che si inseriesce tra la sezione “storie” degli utenti dove essi navigano a suon di tap e swipe. In questo modo il passaggio da Snapchat ad un’altra applicazione o landing page é immediato. Ció avvantaggia esponenzialmente i giocatori del mercato online che possono facilmente ovviare gli obsoleti sistemi di retenzione che necessitano un’elevata attenzione da parte del cliente quali la newsletter o le notifiche pop-up.

Inoltre, la compagnia del fantasmino giallo sta sviluppando una funzione chiamata auto-fill per cui gli utenti possono completare una formula che genera lead con solo un tap sullo schermo e proteggere la propria privacy grazie all’opzione di poter limitare il suo funzionamento e decidere personalmente per quali ad usare l’invio automatico dei dati.

Questa innovativa addizione alla piattaforma social, permette di ovviare il momento in cui l’utente deve perdere tempo in riepire i diversi campi della formula coi propri dati, funzione che, per altro, molti clienti saltano soprattuto se interagiscono da una smartphone perché il display e la tastiera sono di dimensioni ridotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *