Cosa dicono i nostri clienti

Il successo del Moleskine Café

retail-intelligence-moleskine-cafe-sketch

Il brand Italiano dedicato alla cancelleria dal design elegante celebrerá tra poco l’anniversario dell’apertura del primo Moleskine Café a Milano. Da poco meno di un anno Moleskine ha inaugurato questo nuovo formato retail in Corso Garibaldi 65, nel Brera Design District, ubicazione perfetta per questo tipo di iniziativa.

Infatti, il Moleskine Café é un nuovo retail concept che unisce il semplice punto vendita ad un punto di ristoro dove rilassarsi e godersi un buon café e un libro. Moleskine ha creato una nuova tipologia di ambiente accogliente ed originale dove il cliente ha la possibilitá di sedersi, lavorare a nuovi progetti, recuperare del lavoro arretrato o semplicemente staccare la spina dalla freneticitá della cittá e della quotidianitá. Tutti i Moleskine Café sono provvisti di una connesione Wifi gratutita e ció li rende ancora piú attraenti agli occhi dei visitatori alla ricersa di un bar per riposarsi.

Lo spazio é stato disegnato in collaborazione con Interbrand, specializzato in consulenza nel settore design che ha ricreato i valori del brand all’interno del Moleskine Café che richiama i tra aspetti fondamentali della compagnia: eleganza, funzionalitá ed essenzialitá. Questa tipologia di retail offre un’oasi per qualsiasi tipologia di consumatore. Ci sono tavoli pensati per mangiare, postazioni apposite per lavorare comodamente al PC e altre dove é possibile immergersi comodamente nella letture.

Ovviamente all’interno del Moleskine Café é possibile comprare tutti i prodotti Moleskine dal classico taccuino nero, all’agenda per l’ufficio, ai prodotti di cancelleria o una tazza firmata.

Recentemente Moleskine ha migliorato del 52,2% i profitti provenienti dalla vendita al dettaglio nel canale direct-to-customer. Contando anche i Moleskine Café, il brand ha aperto 21 nuovi negozi raggiungendo una quota di 79 punti retail totali. Anche l’e-commerce ha sperimentato una crescita importante del 38% anno dopo anno, migliorando la visibilitá e gli ordini in generale. Moleskine si avvale delle tecnologie Retail Intelligence create da TC Group Solutions per monitorare il comportamento dei propri clienti e di conseguenza applicare delle strategie mirate che migliorano l’efficienza e i profitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *