Ambiente di vendita

La tecnologia traina l’innovazione nel retail

retail-intelligence

Il mese scorso TC Group Solutions ha partecipato alla fiera Euroshop che si svolge ogni due anni a di Düsseldorf. Alcuni giorni, gli organizzatori della fiora hanno intervistato la sua direttrice Elke Moebius e abbiamo voluto condividere con voi su Retail Intelligence alcune impressioni della realizzatrice di questo grande evento per l’industria della vendita al dettaglio.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni pensieri di Moebius che abbiamo estrapolato dall’intervista pubblicata sul sito di Eurshop. La direttrice sostiene con orgoglio e soddisfazione che le tecnologie che si vedono per la prima volta nella sua fiera sono insuperabili e veramente innovative.

Quest’anno é rimasta davvero impressionata da imprese che hanno porstato meravigliose installazioni di luci cinetiche, manichini di tutti i tipi e dall’intelligenza artificiale dietro ad ogni nuova tecnologia. Ringrazia tutti i partecipanti e i players del settore per aver adattato i loro calendari ed aver salvato questa data importante nelle loro agende. Senza l’impegno da parte di tutti, Euroshop non potrebbe essere ció che é oggi.

Spostandoci sulle tendenza, la direttrice della fiera si unisce al coro che inneggia la digitalizzazione come tendenza principale. Il digital é diventato un macrotrend nella vendita al dettaglio ed Euroshop ha saputo mostrarci come applicare idee realmente nuove e mai viste che possono innovare l’esperienza d’acquisto.

Euroshop é una fiera dove é possibile trovare prodotti e servizi eterogenei e una gamma di grande rilevanza per il settore della vedita al dettaglio. Il tempo medio di soggiorno durante il periodo della fiera é stato di uno/due giorni. Durante questo lasso di tempo, i visitatori hanno potuto apprezzare i progetti che questa fiera gli ha rivelato e prendere spunto dai migliori strumenti tecnologici per la realizzatione di nuovi progetti da attuare negli anni a venire in modo da essere i leader nel proprio settore retail.

La direttrice di Euroshop sará anche l ‘incaricata all’interno della prossima edizione di EuroCIS maggiormente incentrata sulle tecnologie. Moebius lancia un messaggio diretto a tutti gli espositori della fiera. Lo scopo della fiera é trovare nuove risposte ai sempre piú esigenti standard dei consumatori che vogliono essere riconosciuti come persone a tutto tondo e non come semplici clienti. Nella nuova versione di EuroCIS il tema principale girerá intorno alla robotica ed all’intelligenza artificiale e i partecipanti avranno tutti i vantaggi tecnologici introdotti durante Euroshop .

Sará anche la sfida successiva che si propone TC Group Solutions che punta a raggiungere lo stesso successo che ha ottenuto durante i giorni di Euroshop. La fiera che si é conclusa un mese fa a Düsseldorf ci mostró la vera dimensione del settore tecnologico nel retail, con 17.800metri quadrati di estensione e piú di 500 aziende partecipanti, la fiera fu un successo e con le parole di Elke Moebius: tutto ció dimostra che un mondo senza tecnologia é impensabile e che la tecnologia é la forza trainante del retail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *