Cosa dicono i nostri clienti

L’esperienza Moleskine a Roma

retail-intelligence-moleskiine

Il 6 Maggio ha aperto a Roma in via della Maddalena un nuovo negozio Moleskine. Il nuovo store é il quinto monomarca che il brand apre nella capitale. Gli altri sono posizionati in posizioni strategiche quali l’areoporto di Fiumicino, nella Stazione di Termini e via della Frattina nel centro storico.

L’apertura del nuovo Moleskine store é stata celebrata con una performance dal vivo. Tra la 1.00 e le 7.00 del pomeriggio di sabato scorso i visitatori del nuovo punto vendita hanno potuto assistere alla spettacolare riproduzione 3D del Pantheon che strato dopo strato ha preso vita con tuti i suoi dettagli e particolari. Inoltre, per tutta la giornata, due artisti hanno persolnalizzato le copertine di cahier dei vari prodotti Moleskine utilizzato l’anica arte della serigrafia.

La marca Italiana ormai ha acquisito una notorietá internazionale. Si fonda su valori quali la trasmissione della cultura, il viaggio, la memoria, immaginazione ed identitá personale. Oggigiorno é presente in piú di 30 metropoli internazionali tra cui Hong Kon, Parigi, New York, Londra, Berlino e San Francisco. Qui ed altrove si stabiliscono i 78 flagship store del marchio che spesso e volentieri non sono unicamente dedicate alla vendita del prodotto.

Infatti, i Moleskine store sono basati sul concetto di esperienza. Oltre ad offrire la vasta gamma di prodotti , la maggior parte dei punti vendita devono essere vissuti al visitatore che entra alla ricerca di qualcosa che arrichisce la sua personalitá. In molti negozi vengono allestiti esposizioni temporanee o workshop, mentre altri sono veri e propri bar e punti d’incontro per chiaccherare davanti ad un caffé o lavorare tranquillamente accompagnati da una tazza di tè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *