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UNOde50 è ora un brand internazionale

Unode50, la marca spagnola fondata a Madrid, é ormai un brand internazionale. Al giorno d’oggi é in pieno processo di espansione, e sta pianificando diverse nuove aperture in Europa, America, Africa e Asia. Inoltre, prima della fine dell’anno, sbarcherà finalmente in Oceania, l’ultimo continente da conquistare.

In Europa, UNOde50 si sta concentrando maggiormente nell’espansione sul territorio francese, tramite l’accordo con le Galeries Lafayette. Anche a Budapest ci sarà l’apertura di un nuovo punto vendita. Ma la più significativa di quest’anno, rimane il nuovo flagship store di Torino, che promuove la nuova immagine di UNOde50.

Il brand spagnolo si è istallato a Torino, in Via Lagrange 16, in data 31 Maggio. Il monobrand é il quarto nel territorio italian. Il negozio lancia una nuova immagine di marca, che fu presentata per la prima volta nel flagship store di New York. Alla costruzione del negozio fisico ha lavorato un team di architetti interno al marchio, in modo che il layout rispecchiasse il più possibile l’immagine rinnovata di Unode50. Le novità del brand sono un’immagine più pulita e lineare, un logo più grafico per le collezioni speciali in edizione limitata e un’esclusiva collezione maschile.

Il mercato italiano é di straordinaria importanza per il brand spagnolo infatti, solo in Italia, Unode50 conta 680 punti vendita multibrand e 4 monomarca. Inoltre, l’apertura a Torino precede di poco un nuovo flagship a Genova, che aprirà a settembre 2017.

In America invece, il passo più importante é segnato dall’apertura di nuovi punti vendita presso la catena di centri commerciali Palacio de Hierro in Messico: UNOde50 punta ad introdurre almeno 15 nuovi negozi presso questi shopping centers. Negli Stati Uniti, posizione strategica per UNOde50, il brand ha aperto un flagship store a San Francisco, ha rinnovato il punto vendita di Los Angeles e stabilirà un ulteriore mono-brand a Soho, New York, a settembre.

UNOde50 ha anche aperto punti vendita in Sud Africa e Giappone e sbarcherà in Oceania per la prima volta aprendo un negozio in Australia. In Medio Oriente invece, la strategia di UNOde50 si basa sulla sua presenza in canali multi-brand.

Durante questo processo di internazionalizzazione, UNOde50 si appoggia a partner globali quali TC Group Solutions. Arévalo, CIO presso UNOe50, afferma che lavorare con un unico fornitore genera una relazione basata su un rapporto di reciproca fiducia; “Per noi, avere un unico fornitore è fondamentale. Instaura una relazione di fiducia reciproca che ci permette di lavorare bene. Noi non siamo un’azienda che produce tecnologie, dunque chiarezza e rapidità di risposta sono fondamentali per la gestione giornaliera“.

La compagnia a cui fa capo José Azulay, che ha anche la funzione di direttore creativo per la marca, ha festeggiato recentemente due decenni di negozi, ed ora conta più di 120 store propri e una presenza di 2.500 punti vendita multi-marca nel mondo.

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