Ambiente di vendita

Spy technology: l’avanguardia fra i rivenditori per aumentare le vendite

videocamera

In Europa, sempre più rivenditori si affidano agli ultimi ritrovati della tecnologia per cercare di aumentare le vendite del proprio negozio. Per fare ciò, è molto comune utilizzare i cosiddetti dispositivi spia, che servono ad interpretare le espressioni facciali, il battito e la dilatazione delle pupille dei clienti mentre si aggirano in un punto vendita.

Questi dispositivi sono in grado di registrare dati molto utili, e, addirittura, prevenire perdite. Fra le altre cose, riescono a capire se il cliente ha difficoltà a trovare ciò che sta cercando, interpretano la sua reazione ad un prodotto nuovo e riescono perfino a prevenire le azioni di un eventuale ladro.

Tutto questo al fine di migliorare l’esperienza di compera e rivalutare lo shopping offline, molto danneggiato dalla nascita dell’e-commerce.

Una libreria in Francia ha utilizzato la spy-technology per studiare le espressioni facciali ed i movimenti dei propri clienti e determinare se avessero bisogno di aiuto. In seguito, il software è stato usato per analizzare i movimenti dei clienti, le loro emozioni ed esitazioni: al termine dell’esperimento, la libreria ha aumentato le proprie vendite di un 10%.

In Estonia invece, grazie a queste tecnologie, è stato possibile notare che i clienti che entrano con un sorriso sono propensi a spendere circa il 33% in più rispetto ai clienti che non sorridono all’entrata.

In Italia, queste tecnologie sono utilizzate all’interno dei manichini, che, grazie a telecamere nascoste, riescono a cogliere la reazione dei clienti ai loro outfits.

Sono sistemi studiati per essere completamente invisibili all’occhio del cliente, e disegnati per aiutare i commercianti a migliorare le vendite.

TC Solution Group fornisce dal 2007 le migliori soluzioni tecnologiche per incrementare i profitti, l’efficienza commerciale e migliorare il servizio ai clienti.La nostra missione è lavorare ininterrottamente con i nostri clienti, sviluppando per loro accurate e affidabili soluzioni per massimizzare il potenziale e incrementare i profitti dei punti vendita.

Fonte: www.pymnts.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *