Ambiente di vendita

Ecco come la tecnologia può aiutarti a migliorare il tuo business

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In un mondo dove il digitale è sempre più presente, sia le grandi aziende che le piccole imprese sono obbligate ad utilizzare la tecnologia per raggiungere il loro pieno potenziale.

Se si possiede un’attività di vendita al dettaglio, un negozio online o entrambi, ci sono diversi modi per incorporare le nuove tecnologie ed aumentare le vendite.

Ecco 5 preziosi consigli per applicare la tecnologia al tuo business ed ottenere ottimi risultati sulle vendite.

  • Il Wi-Fi deve essere aperto

Il Wi-Fi gratuito non è solo per bar e caffetterie. Infatti, un negozio che consente ai clienti di utilizzare liberamente internet li incoraggia a visitarlo più spesso e rimanere più a lungo. Pur non aumentando direttamente le vendite, questo piccolo accorgimento ti regalerà più traffico e possibilità per i potenziali clienti di diventare più familiari con te e la tua firma.

Inoltre, i clienti avranno inoltre maggiori probabilità di discutere e rivedere i tuoi prodotti sui social media quando sono nel tuo negozio grazie alle notifiche push: le aziende possono utilizzare la connessione Wi-Fi gratuita a loro vantaggio, includendo una home page predefinita che contenga le promozioni attive e le offerte attuali.

  • Aumenta le opzioni mobili

Sia lo shopping online che l’acquisto in-store funzionano su dispositivi mobili ad un ritmo crescente. Pagare o ricaricare carte regalo può essere ormai effettuato comodamente tramite cellulare. Permettere i pagamenti tramite cellulare aumenterà le vendite della tua attività, incoraggiando acquisti spontanei.

Inoltre, semplificando il processo di pagamento, miglioreremo potenzialmente anche il sistema di fatturazione.

I dipendenti dovrebbero anche essere adeguatamente formati per utilizzare regolarmente dispositivi mobili. Possono, infatti, trasformarsi in un ulteriore risorsa: compartendo esperienze sui social network, gestendo i loro calendari e controllando la posta elettronica.

  • Aumenta la presenza sui Social Media

La chiave del successo è scoprire il social media che meglio si presta a promuovere la tua attività.

Ad esempio, se si possiede una panetteria o si creano abiti firmati, è necessario concentrarsi sulla pubblicità visiva. Questo suppone l’utilizzo preminente di Instagram. Se sei un avvocato o un idraulico che fornisce servizi specializzati, puoi iniziare un blog sul tuo sito web, fornendo consigli o scrivendo post sul tuo campo specifico.

La promozione della tua attività, tuttavia, è solo la metà della battaglia. Infatti, saper utilizzare la tecnologia al meglio significa anche trovare nuovi modi per interagire con i clienti. Ciò potrebbe includere l’impostazione di chat per i clienti col fine di suggerire prodotti o servizi.

  • Ipads interattivi

Fornire ipads da utilizzare ai clienti è un buon modo per incoraggiarli ad iscriversi alla tua mailing list. I dipendenti chiederanno al cliente l’indirizzo e-mail che, registrandosi, riceveranno annunci e newsletter. Le persone titubanti a dare un’informazione a terze parti, saranno invece disposte a digitare le informazioni stesse su un ipad.

Una volta che i clienti sono sulla tua mailing list, avrai più possibilità di aumentare le vendite in-store e online.

  • Prima di tutto, sicurezza

Con tante recenti violazioni, la sicurezza in linea è una questione importante per la maggior parte dei clienti. Per dimostrare ai clienti che sei seriamente in grado di proteggere le loro informazioni personali, devi massimizzare la tua sicurezza online e mostrare come stai gestendo la sicurezza sul tuo sito web. Il tuo sigillo di sicurezza dovrebbe essere molto visibile sul tuo sito.

Assicurati di disporre di un piano di sicurezza da controllare periodicamente per assicurarti che sia sufficiente. Se puoi adattarla nel budget, assumere un’azienda di professionisti per eseguire un’analisi sul tuo sistema, potrebbe essere una mossa strategica. È molto importante che, sia i dipendenti che i clienti, sappiano che sei seriamente preoccupato della loro sicurezza.

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