Cosa dicono i nostri clienti

Lacoste riprende il controllo del commercio in Spagna

andrew-milko-87965-874x1024

La famosa firma Lacoste continua con la sua espansione mondiale e sembra inarrestabile.

Il brand francese, rappresentato da un piccolo coccodrillo, ha registrato più di 2 milioni di euro in vendite solo nel 2016 e, dopo un anno così brillante, ha deciso di riprendere in mano il mercato spagnolo.

Dopo un accordo, la società ha comprato tutte le azioni della società Basi S.A., che sin dal 1962 si occupava della distribuzione di Lacoste in tutta la Spagna.

La nuova strategia di Lacoste prevede che il gruppo riprenda il controllo della maggior parte delle reti di distribuzione in tutto il mondo. Thierry Guibert, presidente della Lacoste Holding, ha precisato che sono molto contenti di aver acquisito la filiale spagnola. “L’obiettivo è quello di prolungare e accelerare i nostri investimenti avviati dal gruppo Basi” e continua “si ringrazia calorosamente la famiglia Basi per aver contribuito allo sviluppo del marchio Lacoste da oltre cinquanta anni in Spagna”.

La famiglia Basi, attraverso la società Basi Group, ha installato una rete di centinaia di punti vendita in Spagna, tra cui succursali, franchising, pop-up stores ed outlets.

Il gruppo spagnolo è anche un partner in Spagna di firme come Nautica e Cole Haan, oltre a distribuire il proprio marchio Armand Basi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *