Ambiente di vendita

Come fidelizzare i clienti?

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Avere una clientela di persone “fedeli” è un grande passo per una piccola attività: si dice, infatti, che un cliente che ritorna, è un cliente soddisfatto.

Gli esperti affermano che, oggigiorno, garantire ai clienti una grande esperienza di compra è fondamentale per rimanere a galla nel business. Il segreto è investire: se si garantisce al cliente un’esperienza unica, allora quello tornerà di nuovo, e probabilmente lo dirà anche ad amici, famiglia o colleghi. Tutto ciò può tradursi in una crescita delle vendite.

Dunque, ripetere le visite dei consumatori dovrebbe essere l’obiettivo principale di qualsiasi retailer, ma come fare?

  1. Trasforma il tuo negozio in un anti-stress

Identificare i punti deboli dei tuoi clienti e trovare modi per calmarli è una della forme migliori per attrarre e fidelizzare i clienti.

  1. Prenditi la colpa

Nella vita non sempre tutto va per il verso giusto. E quando ciò accade con un cliente, è inutile cercare di rimpicciolire il problema o scaricare la colpa su una terza parte. Studi dimostrano che i consumatori apprezzano molto il lato umano ed emozionale, e vogliono sentire una vicinanza con il brand. Sono consapevoli che errare è umano ed apprezzano molto la sincerità.

  1. Nessuno viene lasciato indietro

Molti esperti affermano che è importante non alienare nessun potenziale acquirente, e la maniera giusta per farlo è quella di offrire intrattenimento per tutte le età. Le esperienze multi-generazionali sono apprezzate da tutti perché rafforzano il senso di condivisione di un idea o esperienza.

  1. Fai del tuo meglio

La specializzazione in un prodotto o servizio è uno dei modi migliori per creare interesse e lealtà da parte dei clienti. Non solo riguardo a prodotti e varietà di stock, ma anche di conoscenza. Essere leader nel mercato significa trattare e conoscere un prodotto a 360°.

  1. Fai parlare la marca

Chi sono i massimi esperti in esperienza di shopping se non gli stessi clienti? Ottenere un feedback regolare, attraverso interviste, sondaggi regolari, recensioni sui social media, e-mail personali o chiamate di follow-up, è un imperativo per tutte le società.

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