Ambiente di vendita

La chiave per il successo è “smart”: TC Analytics ne è la prova!

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Il settore del retail sta cambiando molto velocemente, e la tecnologia rappresenta il fulcro di questo cambiamento. Per tener testa alla concorrenza online, è necessario che i retailers cambino le abitudini di sempre e si affidino a tecnologie in grado di analizzare dati che apportano determinati parametri, e di cambiare le sorti di un’azienda intera.

Oggigiorno è indispensabile sapere con esattezza cosa succede nei punti vendita a qualsiasi ora, per diversi motivi: identificare nuove opportunità, conoscere il comportamento dei consumatori, elaborare strategie efficaci per aumentare la redditività, l’efficienza commerciale ed il servizio clienti.

Come abbiamo scritto nel precedente articolo, cercare i giusti KPI non è un’azione semplice: parliamo, infatti, non di una raccolta di milioni di “dati” inutili e fine a se stessi, ma di un’azione mirata all’analisi degli “smart data“, cioè di parametri realmente utili a migliorare le prestazioni di un negozio.

Sin dal 2007, TC Group Solutions si impegna ogni giorno per migliorare i servizi offerti ai suoi clienti, grazie un spettro completo di soluzioni per il Retail Intelligence e per l’analisi Big Data in continua evoluzione.

Per tenere sotto controllo tutti questi importanti KPI, estratti dalle molteplici strumentazioni (lettori traffico esterno, sensori In&Out e biometrici, ricevitori Wi-Fi, beacon etc…), i tecnici TC Group hanno elaborato un software di analisi Big Data, il TC Analytics, in grado di analizzare questi dati ed incrociarli con le variabili proprie di ogni negozio (scontrini, numero membri dello staff, vendite, promozioni, stock, strategie…), e, di conseguenza, di creare nuovi parametri per migliorare la redditività.

Si tratta di un pannello di controllo integrale, dal quale è possibile comparare la situazione attuale di più negozi contemporaneamente, e mettere a confronto fra loro tutti i possibili parametri riguardanti i negozi, come ad esempio il flusso pedonale esterno, clienti che entrano, clienti che escono ed il loro tempo di permanenza, zone calde, ripetizione delle visite tramite Wi-Fi, segmentazione, fidelizzazione, soddisfazione dei clienti e capacità del negozio.

Inoltre, questo software è in continua evoluzione e viene costantemente aggiornato per offrire più opportunità di miglioramento ai retailers.

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