Cosa dicono i nostri clienti

Pikolinos punta tutto sul retail e sceglie la Germania

logo-vector-pikolinos

Pikolinos, azienda spagnola produttrice di calzature, ha scelto la Germania per l’apertura del suo prossimo negozio. Non si tratta di una scelta casuale: infatti, il paese tedesco fa molta gola, rappresentando il quarto mercato più importante per l’azienda in termini di vendite.

Il primo stabilimento commerciale della compagnia aprirà in una delle aree commerciali più importanti della capitale Berlino, nel Kurfürstendamm, e avrà un’area di circa 50 m².

Pikolinos, nata nel 1984 e proprietà della familia Perán, ha sempre avuto come obiettivo principale quello di creare un prodotto originale, di qualità e di design. Fin dall’inizio, la filosofia, l’azienda ha cercato di combinare queste tre caratteristiche con l’utilizzo della tecnologia, e garantire ai consumatori solo calzature di alta qualità.

Dopo aver aperto diversi punti vendita in Italia, Belgio, Francia e Stati Uniti, continua nel suo piano di espansione iniziato circa tre anni fa. Nonostante ciò, il gruppo sostiene di non star seguendo una strategia in quanto tale, ma di star testando il mercato alla ricerca di opportunità nel settore immobiliare.

Attualmente, Pikolinos è presente in circa 60 paesi, con più di 20 negozi e 8000 punti vendita in tutto il mondo.

Pikolinos utilizza gli strumenti di retail intelligence forniti da TC Group Solutions per il controllo del punto vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *