Cosa dicono i nostri clienti

Inarrestabile Uno de 50: nuova filiale in Messico e 150 nuovi negozi

unoUno de 50 accelera dopo un anno di transizione: la società di gioielli spagnola, che l’anno scorso ha incorporato Javier Gala come nuovo amministratore delegato, affronta un piano di espansione con l’apertura di una ventina di nuovi negozi, l’avvio della sua filiale in Messico e lo sbarco in nuovi canali come marketplace o duty free.

L’azienda, con sede ad Alcobendas (Madrid), oggigiorno dà lavoro a più di 630 persone e, nell’ultimo anno, sotto la guida di Javier Gala e Jose Azulay, ha vissuto un enorme processo di riorganizzazione.

L’obiettivo principale è l’espansione internazionale: Uno de 50 continuerà a svilupparsi in Cina e Russia con una decina di aperture per aumentare il profitto e la redditività dell’azienda. Durante il 2019, Uno de 50 continuerà con una serie di aperture tra negozi propri, multimarca e punti vendita in franchising. A medio termine, l’obiettivo è raggiungere 150 stabilimenti nel 2022.

Attualmente, la società opera con 92 negozi propri, 14 franchising e 3.000 punti vendita multimarca in più di quaranta paesi. Il gruppo ha anche dieci filiali internazionali per gestire la sua espansione diretta all’estero. Una dozzina di altre filiali sono state aperte quest’anno in Messico, con la quale Uno de 50 è tornata sul mercato azteco.

I suoi piani in America Latina passano anche attraverso il Cile, dove aggiungerà un nuovo store nei grandi magazzini Falabella, e PortoRico, dove aprirà il suo secondo negozio quest’anno.

Per quanto riguarda il franchising, Uno de 50 segue una strategia più opportunistica. “Abbiamo già firmato la prima apertura in Islanda e un’altra negli Emirati Arabi e stiamo negoziando in nuovi paesi”, afferma Gala.

Tuttavia, ci sono due mercati che rimarranno al centro della sua strategia: la Russia e la Cina, dove l’azienda prevede di lanciare altri dieci negozi. In ogni caso, per le vendite, il primo paese all’estero continua ad essere negli Stati Uniti, dove ha una propria filiale e più di venti negozi, e in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *