Ambiente di vendita

Gli Indicatori per conoscere i reali risultati della tua azienda

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Le soluzioni di conteggio del traffico pedonale possono offrire interessanti spunti per i rivenditori, in particolare per quelli che utilizzano l’analisi dati e desiderano migliorare le loro prestazioni del loro business.

Finora, per capire l’andamento del proprio punto vendita, la maggioranza dei commercianti si affidava solamente all’analisi dei risultati di cassa: queste informazioni sono certamente utili, ad esempio, per sapere a quanto ammontano i guadagni di un determinato giorno o relativi al lancio di una campagna, ma si tratta di metriche puramente finanziarie, economiche. Queste informazioni non danno nessun pronostico su quello che succederà in futuro, o su come migliorare le perfomance.

Invece, combinare i dati sul flusso pedonale con altre metriche o Indicatori di Perfomance (KPI) provenienti dal punto di vendita, può offrire informazioni più approfondite sull’andamento del negozio. Grazie alle tecnologie in-store è possibile conoscere:

  • Tassi reali sulla conversione delle vendite (quanti dei clienti che sono entrati in negozio hanno effettuato un acquisto?)
  • Tasso di attrazione (Qual è il livello di attrattiva della mia vetrina?)
  • Ingressi, Uscite e Ripetizione delle visite (quanti clienti sono entrati, quanti sono usciti e quanti hanno ripetuto la loro visita in negozio?

Utilizzando le tecnologie di Retail Intelligence per il conteggio del traffico pedonale di TC Group Solutions, in grado di calcolare il numero esatto delle persone che si trovano in un negozio in un dato momento e allineando queste informazioni con i dati ottenuti dai POS, i commercianti possono determinare la capacità reale del proprio negozio (e dello staff) di convertire i visitatori in clienti compranti.

Stabilire questo tipo di tasso di conversione è essenziale: consente ai dettaglianti di determinare in che modo tali tassi variano a seconda dell’ora del giorno, del giorno della settimana e del mese, nonché di calcolare dell‘impatto della pubblicità e dell’attività promozionale.

Oltre a fornire un quadro più dettagliato sul tasso di conversione, le soluzioni di conteggio del traffico pedonale sono integrate con dati cronologici, in grado di fornire informazioni concrete sul momento esatto, (del giorno, del mese o dell’anno), in cui avvengono i maggiori picchi di presenze in un negozio.

Si tratta di informazioni fondamentali per la gestione di ciò che, generalmente, è la seconda fonte di entrate più importante per un retailer (dopo l’inventario): il personale di negozio. Con informazioni accurate sull’affluenza del traffico pedonale secondo determinati momenti, i rivenditori saranno in grado di sapere con precisione il numero perfetto di staff necessario per ogni ora della giornata, e, di conseguenza, potranno pianificare gli orari del team di negozio con cognizione di causa.

Dal 1997, TC Group Solutions raccoglie milioni di dati provenienti da sensori sparsi in tutto il mondo con l’obiettivo di aiutare i retailer a incrementare i profitti, l’efficienza commerciale e migliorare il servizio ai clienti del proprio business.

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