Ambiente di vendita

Quali sono i vantaggi di un contapersone 4D?

joshua-newton-319090-unsplash

La tecnologia continua ad evolversi e, se parliamo di punti vendita, gli strumenti per conoscere più precisamente il comportamento del consumatore sono in continua evoluzione. L’analisi dati è l’unica soluzione effettiva per prendere giuste decisioni e adattare la strategia di business sulla base dei dati raccolti.

Per questo, la qualità dei dati è fondamentale. I sistemi di conteggio 4D sono un’evoluzione della tecnologia di conteggio con una serie di vantaggi che dettagliamo di seguito.

Vantaggi del sensore di conteggio 4D

Questo tipo di sensore non registra alcuna immagine. Queste telecamere funzionano secondo il principio del tempo di volo (o Time of Flight in inglese), in modo che non si identifichino persone né dati personali, in piena conformità con la legge GDPR.

maxresdefault

  • Esclusione del personale

I sistemi di conteggio sono spesso stati un problema per il personale del negozio. Gli ingressi e le uscite dei venditori non vengono distinte da quelle dei potenziali clienti, tuttavia, possono influenzare il tasso di attrattività del negozio.

Nei negozi affollati, le entrate e le uscite del personale sono molto diluite e l’impatto è minimo. Nei negozi con meno visite, invece, l’impatto dell’entrata e dell’uscita del personale può rappresentare una percentuale importante.

In questo caso, il conteggio dei sistemi può frustrare i venditori dei negozi. Il sensore 4D con esclusione del personale fornito da TC Group Solutions è attualmente l’unica soluzione disponibile sul mercato in grado di escludere dal conteggio il personale di negozio, fornendo un dato più accurato.

  • Discriminazione in altezza e maggiore precisione del conteggio

La qualità dei dati è fondamentale per ottenere indicatori di prestazioni affidabili nella vendita al dettaglio, di conseguenza, la distinzione tra persone e oggetti come i passeggini che entrano in uno stabilimento è essenziale per ottenere dati di qualità.

Il sensore 4D consente anche la discriminazione tra bambini e adulti con una precisione del 99%, superiore al 95% dei sensori 3D e termici. Tutti questi vantaggi generati da questo nuovo tipo di sensore, offrono KPI più accurati, oltre che un migliore rilevamento delle visite.

Se sei interessato ai sensori 4D per i tuoi punti vendita fisici, contattaci: in quanto esperti di Retail Intelligence, possiamo aiutarti a migliorare le tue performance di vendita.

Richiedi una demo, è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *