Ambiente di vendita

Contapersone 4D: la migliore tecnologia per il negozio fisico

crissy-jarvis-cHhbULJbPwM-unsplash

Come ogni altro settore, nel Retail Intelligence, la tecnologia di conteggio continua ad evolversi con il passare degli anni. L’obiettivo dello sviluppo di hardware e software per produrre sistemi di conteggio migliori consente di comprendere e analizzare meglio il comportamento dei consumatori (e quindi essere in grado di adattare la strategia con la migliore informazione possibile).

I sistemi di conteggio 4D sono un’evoluzione della tecnologia di conteggio, con una serie di vantaggi che vi dettaglieremo in seguito.

Vantaggi del sensore di conteggio 4D

Questo tipo di sensore so non usa le immagini di nessuna telecamera per registrare. Invece, utilizza il sistema “tempo di volo” (o Time of Flight, in inglese), quindi non genera alcun dato personale e non identifica nessuno, rispettando pienamente la legge di protezione dei dati.

  • Esclusione dello staff:

I sistemi di conteggio sono spesso stati un problema per il personale del negozio. Spesso, lo staff deve avvicinarsi alla porta del punto vendita quando si tratta di, ad esempio, pulire le finestre o di servire i clienti. Se il personale del negozio passa sotto i sensori di conteggio, sarà incluso negli ingressi e nelle uscite. Ciò influirà sul tasso di attrazione e conversione dei negozi.

Nei negozi con un volume elevato di visite, le uscite e gli ingressi effettuati dal personale del negozio sono molto diluiti, quindi l’impatto è minimo. Ma nei negozi con un volume minore di visite, l’impatto generato dalle entrate e uscite del personale può essere una percentuale più significativa.

Tenendo presente che gli incentivi per i dipendenti spesso dipendono da questi rapporti, il contapersone può arrivare a frustrare il tuo staff.

I sensori 4D con esclusione dello staff di TC Group Solutions, sono gli unici attualmente disponibili sul mercato che consentono di non contare il personale senza manipolare i dati e quindi di avere gli indicatori più esatti possibili.

  • Discriminazione per altezza e maggiore precisione del conteggio:

La qualità dei dati è fondamentale per ottenere indicatori affidabili. Discriminare tra oggetti, animali o persone che entrano in uno stabilimento è essenziale per ottenere dati di qualità. La tecnologia ha continuato a evolvere per ridurre il margine di errore nel conteggio. I sensori 4D hanno una precisione del 99%, superiore alla precisione del 95% dei sensori 3D e termici.

Tutti questi vantaggi generati da questo nuovo tipo di sensore, con la possibilità di escludere il personale del negozio e il più alto grado di discriminazione, offrono KPI più accurati, una migliore individuazione delle entrate e il movimento delle visite.

Se sei interessato ai sensori 4D per i tuoi punti vendita fisici, puoi contattare TC Group Solutions per richiedere un preventivo senza impegno.

Clicca qui e compila il formulario: è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *