Ambiente di vendita

La perfetta esperienza d’acquisto

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L’esperienza del cliente in negozio è formata da una serie di fattori, che generano una soddisfazione nel cliente, che viene quindi incoraggiato un ambiente adeguato per l’acquisto.

Ciò può avvenire grazie ad un particolare trattamento personale, ad iniziative particolari, attraverso l’atmosfera del negozio (musica, colori, profumo, ecc.), fino al layout del negozio. I clienti che rimangono colpiti o in qualche modo soddisfatti dall’esperienza, tendono ad acquistare di più. Pertanto, fornire un’esperienza soddisfacente dovrebbe essere una priorità per ogni retailer.

Per poter tener sotto controllo questo processo è necessario disporre di un sistema in grado di individuare e risolvere problemi allo stesso tempo.

I clienti che vivono un’esperienza positiva nel negozio acquistano di più. Pertanto, fornire un’esperienza soddisfacente dovrebbe essere una priorità per i rivenditori. Per controllare questo processo è necessario disporre di un sistema in grado di risolvere eventuali incidenti e quindi risolverlo in tempo.

  • I negozi curano ogni loro aspetto e fomentano un’ottima esperienza di acquisto?

Far sentire a proprio agio un potenziale cliente è, quasi sempre, un aspetto legato al layout del negozio. Le campagne di marketing sono correttamente visibili? Ci sono problemi in negozio che richiedono manutenzione? Esiste coerenza nei prezzi e nelle quantità di stock nel negozio online e quello offline?

I diversi punti vendita di un brand devono essere conformi all’immagine e agli standard stabiliti: immagina una catena di negozi in cui i prezzi all’interno siano differenti da quelli esposti in vetrina.

  • Come controllare che i negozi funzionino correttamente?

Una cattiva organizzazione del negozio influisce sull’esperienza di acquisto e pertanto ha un impatto sull’immagine del brand, sulla fedeltà dei clienti e sui risultati.

TC Check è un’innovativa l’applicazione che consente ad ogni retailer di centralizzare l’intero processo. Permette di gestire la comunicazione tra dipendenti e manager attraverso audit personalizzabili e adattabili.

Tutti i processi operativi sono gestiti in un’unica applicazione: dall’invio di alert, la risposta con le istruzioni e lo scambio di foto e commenti. I gestori e i dipendenti del negozio possono tranquillamente gestire tutte le operazioni del negozio da un computer, tablet o telefono.

Con TC Check, Il tuo negozio è sempre pronto

Controlla se lo stato generale del tuo negozio è in regola, se le promozioni attive sono correttamente visibili, se c’è sufficiente stock in magazzino, se gli scaffali sono in ordine…e molto altro ancora. Il tutto, con un semplice check.

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