Ambiente di vendita

Come aumentare le vendite dei negozi meno redditizi?

10Se si possiedono più negozi, diventa complicato per un retailer conoscere le perfomance di ognuno. Per molti, i negozi con prestazioni inferiori alle aspettative rappresentano un problema, e trovare la fonte per risolverlo può essere un compito complicato e laborioso.

Qual è il problema principale dei negozi con una bassa perfomance? Come aumentare le vendite in questi punti vendita? Quali sono le misure da mettere in atto per migliorare?

Il tuo negozio, sempre pronto

Spesso, i retailer non si fermano a riflettere sui probabili problemi di un punto vendita. Non conoscendoli personalmente, non sono in grado di individuare il guasto e di sistemarlo. Esistono però, degli accorgimenti che possono dare un’idea del corretto funzionamento di un negozio:

  • Controllare lo stock esposto in vetrina

La mancanza di prodotti esposti in maniera giusta può essere un fattore da tener in conto quando si parla di diminuzione di vendite. Se i prodotti non sono esposti correttamente, nelle vetrine o sugli scaffali, è possibile che siano la principale causa del mal funzionamento del negozio.

  • Ascolta il tuo staff

Spesso, i dipendenti del negozio sono i primi ad individuare i problemi. Se non c’è fiducia tra il personale ed il team direttivo, allora potrebbe essere complicato risolvere i problemi in maniera rapida ed efficace.

  • Controlla che tutto funzioni a dovere

L’immagine del tuo negozio è quella che i clienti si portano a casa e nel loro immaginario: se all’interno del punto vendita ci sono cose rotte, sporcizia o guasti alle luci, queste influenzeranno l’esperienza dei tuoi clienti, ed avranno un impatto sul loro livello di soddisfazione

  • Acquista una visione globale

Controlla i differenti punti vendita, e scopri quali sono quelli con meno incidenze, quali quelle più frequentate, quelli che convertono di più e quelli che emettono meno scontrini.

Tenere sotto controllo questi punti in ognuno dei punti vendita in gestione è la chiave per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti, e, di conseguenza, per aumentare le vendite.

Da TC Group Solutions abbiamo TC Check, l’APP volta a risolvere i problemi che si verificano nei punti vendita, centralizzando i dati in modo organizzato, chiaro e diretto per risolvere gli incidenti e migliorare i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *