Ambiente di vendita

L’intelligenza artificiale sta cambiando il volto della moda

rawpixel-com-395553

L’industria della moda è stata sommersa dall’ondata tecnologica in corso che mira a rivoluzionare la vita delle persone. I brand stanno investendo e sperimentando diversi strumenti tecnologici per aumentare le vendite e migliorare il rapporto con i propri clienti.

Tra le tante innovazioni che il mondo della moda ha adottato di recente, l’intelligenza artificiale è di gran lunga la più interessante.

L’IA sta già offrendo molte possibilità ai brand di personalizzare la propria offerta diretta ai consumatori, ad esempio attraverso motori di consigli che mostrano determinati tipi di indumenti, basandosi sulle precedenti sessioni di navigazione dell’utente.

In futuro, gli algoritmi intelligenti saranno in grado di prevedere persino che cosa desidereranno i clienti nel futuro, modificando ed introducendo nuove tendenze.

Non è tutto: l’IA aiuterà i rivenditori lungo tutto il loro percorso di marketing, decidendo quando è il momento migliore per inserire nuove collezioni, vendite e promozioni speciali, tutto grazie alla valutazione del comportamento degli acquirenti.

Dal lato dei consumatori, grazie all’IA, lo shopping online non sarà solo un’abitudine “meccanica” fatta attraverso uno schermo, ma diventerà una conversazione reciproca tra firme e clienti, dove i consumatori sono assistiti nelle loro scelte di stile e acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *