Ambiente di vendita

Retailers who like tech: il futuro dello shopping

retail-intelligence-digital-marketIn questo articolo, diamo un’occhiata ai commercianti che hanno deciso di puntare sulla tecnologia per rimanere a galla e distinguersi, proiettandosi direttamente in un futuro dove le regole dello shopping sono completamente diverse da quelle a cui siamo stati abituati fino ad oggi.

Nell’era dell’e-commerce, si sente spesso parlare di negozi fisici e centri commerciali, multi-canalità ed integrazione fra i due mondi e modi di fare compera. I commercianti stanno cercando di restare al passo con i tempi, e trasformare i loro negozi in contenitori di novità tecnologici, per offrire ai clienti un’esperienza così originale da scongiurare per sempre l’incubo della chiusura.

Ogni anno, a Los Angeles in California, NRF (National Retail Federation) organizza una convention chiamata Shop.org, dove la aziende hanno la possibilità di esplorare le nuove tecnologie create per migliorare la shopping experience.

Queste sono quelle che ci hanno colpito di più:

  1. Invertex3d.com/

    Invertex, un’azienda di moda che fornisce innovative piattaforme di shopping scan-to-fit alimentate da 3D e deep learning, sta cambiando totalmente il concetto di compera nell’ultimo periodo.

    La potente tecnologia 3D di Invertex crea un futuro in cui i consumatori potranno godere di un’esperienza di acquisto digitale personalizzata, guidata e su misura, sia in linea che in negozio. Invertex è pioniere nella personalizzazione dei prodotti di massa: le loro applicazioni mobili acquisiscono ed analizzano l’anatomia di una persona in tre dimensioni dettagliate. I clienti hanno dunque la possibilità di personalizzare i prodotti desiderati in base alle loro specifiche esigenze o creare nuove linee di prodotto completamente personalizzate.

    Il software di Invertex consente ai retailer di migliorare in modo significativo le proprie capacità di vendita, riducendo le perdite e consentendo ai clienti di godere di una esperienza di compera

  2. https://vntana.com/

    L’ologramma per la vendita al dettaglio creato da VNTANA consente di catapultare l’esperienza di compera nel futuro. Immagina di avere tutte le opzioni personalizzabili di shopping online disponibili in uno spazio fisico: con i semplici gesti delle mani, i consumatori possono personalizzare le caratteristiche chiave di un’intera linea di prodotti, garantendo così l’acquisto perfetto ogni volta grazie ad ologrammi interattivi. Si tratta di una piattaforma di realtà realizzata per aiutare le CMO a creare esperienze coinvolgenti, generare lead e convertire le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *